Chi Sono

Da dieci anni su Roma e su Skype, mi occupo principalmente di aiutare le persone con difficoltà psicologiche a migliorare la loro qualità di vita.
Ritengo da sempre che solo attraverso una buona centratura su sè stessi, si possa approdare al benessere.

Il mio aiuto psicologico lo costruisco insieme al paziente, durante i primi incontri di consulenza, che danno vita ad un percorso di accompagnamento strutturato di Sostegno Psicologico, Psicoterapia o Terapia EMDR a seconda della domanda che mi viene portata.
Rivolgersi ad uno Psicologo vuol dire decidere di darsi un’opportunità di cambiamento e di riservarsi uno spazio di ascolto dove, attraverso la relazione con il Terapeuta, ci si inoltri nei meandri del proprio funzionamento mentale e si impari, attraverso nuove esperienze a cambiare lo scenario, che si ripete sempre nello stesso modo, agendo sugli schemi mentali disfunzionali che si sono creati nell’infanzia e che condizionano negativamente le proprie scelte.

Sono una Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Psicodinamica Integrata e Terapeuta EMDR.
Mi sono laureata nel 2005 all’Universitá La Sapienza di Roma e dopo due anni di Tirocinio post lauream, durante i quali mi sono occupata di Psicologia Cognitivo Comportamentale e di Psichiatria ed un esame di stato, mi sono Iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio.
In seguito ho frequentato la Scuola di Specializzazione IRPPI, (Istituto Romano Psicoterapia Psicodinamica Integrata), di Roma e mi sono diplomata Psicoterapeuta Psicodinamica Integrata nel 2011.
Nel 2015 ho partecipato al Corso di Psicologia del Comportamento Alimentare e Tecniche di Gestione del peso corporeo e nel 2019 ho conseguito i due livelli per diventare Terapeuta EMDR, presso l’associazione EMDR Italia.
Ho scelto di diventare Psicoterapeuta Psicodinamica, perché la mente è in continuo movimento tra l’interno e l’esterno, il conscio e l’inconscio e perché credo che per capire chi siamo oggi dobbiamo ricordarci di chi eravamo ieri e che sull’onda di un approfondimento consapevole ed emozionante della propria storia, si possa costruire la base di un vero e sano cambiamento interno, che porti alla più grande delle conquiste: la stima di sè stessi.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial